Come aprire un Franchising Calzedonia
Informazioni utili per aprire un Franchising Calzedonia:
Il franchising è una delle forme di investimento più interessanti per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco ed aprirsi una propria attività, ma senza partire completamente da zero e con la sicurezza di avere una azienda solida e con una lunga esperienza nel settore di competenza. Una di queste aziende è sicuramente Calzedonia.
Calzedonia è un gruppo importantissimo comprendente i marchi Tezenis, Intimissimi e anche il marchio omonimo, in quanto è specializzato nella commercializzazione sia in Italia che all’estero di abbigliamento intimo. Ormai i negozi Calzedonia sono disseminati in tutto il mondo.
I punti di forza di questo franchising sono senz’altro l’organizzazione, tutta automatizzata. Infatti, basterà il sistema informatico per gestire gli ordini e non richiede di fare magazzino. Ovviamente, Calzedonia ci tiene ad offrire alla clientela un servizio impeccabile, ecco perché cura in maniera maniacale la formazione. Prima di aprire un negozio Calzedonia in franchising, infatti, il personale verrà formato su tutti gli aspetti legali, burocratici, commerciali e di marketing legati alla gestione del negozio. Sicuramente, il marchio non lascia soli i propri affiliati, in quanto garantisce loro l’assistenza di un responsabile di area che garantirà un supporto anche dopo l’apertura del negozio di uno dei marchi del gruppo.
Per intraprendere le pratiche del franchising Calzedonia, bisogna prima di tutto disporre di una somma tra i 50000 e i 70000 Euro, di un locale commerciale e di 30000 Euro di fidejussione per garanzia di apertura.
Fonte: http://www.conoscereweb.com