Se vuoi aprire la tua Caffetteria in Franchising puoi farlo sfruttando i vantaggi che un marchio affermato può offrire alla tua attività, tra i quali il supporto e la consulenza per fare investimenti molto redditizi.
Aprire un Franchising Caffetteria può rappresentare un investimento vantaggioso soprattutto all'interno di centri commerciali.
Richiedi tutte le informazioni e apri la tua caffetteria in franchising!
L’AZIENDA
101CAFFE’ srl ha aperto il suo primo negozio pilota nel settembre del 2011, per dare il via al progetto “101CAFFE’ – Liberi di scegliere”: una catena di negozi in franchising specializzati in caffè porzionato (cialde e capsule) multimarca. Dopo un anno di sperimentazione, il lancio pubblicitario ha avuto inizio nel novembre 2012 in occasione del Salone del Franchising di Milano. A Ottobre 2013, i punti attivi sul territorio sono 15 e altri 4 in apertura entro fine anno. La formula in franchising di 101CAFFE’ è definita “anti-crisi” perché opera in un mercato molto forte anche in Italia: grazie a volti noti del mondo dello spettacolo, le capsule hanno rilanciato il caffè in un mercato sempre più in crescita con numeri davvero interessanti. 101CAFFE’ è l’unico franchising nel settore del caffè in cialde e capsule ed è stato studiato nei particolari per dare ai propri affiliati un’imperdibile opportunità per reagire all’attuale depressione economica, crescendo in simbiosi con la casa madre. Dal mese di maggio 2013 è iniziata l’apertura di negozi con caffetteria annessa (facoltativa) per coloro i quali desiderano un’attività più ampia ed un ulteriore fonte di guadagno.
LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE
Si tratta di un’affiliazione nel rispetto totale della legge sul franchising in vigore, in cui l’affiliato riceve, a fronte di un investimento di fascia medio-bassa (25.300€), tutto quello che serve per l’attività: arredamento completo del negozio (inclusa l’installazione), merce (incluso il suo posizionamento), una serie di macchine e di accessori per le degustazioni, software gestionale, tutto il materiale pubblicitario e gli elementi di comunicazione, la formazione sia sui prodotti che sull’attività, il lancio pubblicitario del negozio fatto in grande stile. Il fatturato annuo attuale è mediamente stimato in € 150.000 (dati di giugno 2012, senza la caffetteria) ma le previsioni in base allo sviluppo attuale ci mostrano numeri ancora più interessanti. L’affiliato ha una sua zona di esclusiva che include un bacino di utenza di 50mila abitanti. Il punto vendita necessita una superficie di 25 mq. (nella sua formula standard con solo negozio per vendita), mentre per la formula con caffetteria dipende dai posti a sedere che l’affiliato desidera avere (in ogni caso minimo 50 mq).
L’ubicazione scelta per un negozio 101CAFFE’ è una zona di forte passaggio e di shopping (su strada o all’interno di un centro commerciale), che garantisce all’affiliato un flusso costante di clientela.
IL CANDIDATO IDEALE
Non è richiesto uno specifico curriculum all’affiliato, ma sicuramente sono richieste alcune caratteristiche quali: l’attitudine a relazionarsi col pubblico, il piacere di soddisfare la clientela coinvolgendola con degustazioni, l’interesse verso il settore, la passione per il caffè, l’attitudine a focalizzarsi sul raggiungimento degli obiettivi di guadagno.