Nel corso degli anni il modo di gustare il caffè è decisamente cambiato: infatti, se prima la Regina indiscussa del caffè era la Moka, al giorno d'oggi si sta facendo spazio una realtà più comoda, più veloce, igienica e che garantisce, al contempo, sempre un'altissima qualità e un gusto impeccabile: stiamo parlando delle macchine a capsule o cialde di caffè.
Questa nuova abitudine si sta radicando in tutte le case e negli uffici, tanto che si contano ben 6 milioni di macchine di capsule e/o cialde da caffè usate in tutto il paese. Questo può far ben capire quanto sia redditizio il settore in continua crescita e, di conseguenza, quanto sia vantaggioso, in questo momento, aprire un negozio di capsule e cialde Compatibili in franchising.
Si tratta di un modo pratico di fare e prendere il caffè che nulla toglie al gusto e alla qualità; questo è il segreto dell’enorme diffusione delle macchine di capsule e cialde da caffè e dei negozi che le vendono ai consumatori.
Tutte le informazioni per avviare l'attività.
Una realtà senza dubbio molto remunerativa che garantisce, con i giusti accorgimenti, un futuro fiorente. Aprire un negozio di capsule e cialde da caffè in franchising significa mettere a disposizione del consumatore una vasta gamma di capsule e cialde compatibili che possano rispondere ad ogni suo gusto o necessità; oltre alle capsule, ovviamente, si mettono in vendita le macchine per capsule e cialde caffè compatibili, che assicureranno di conseguenza una clientela fedele e che effettuerà acquisti continui nel tempo. Oltre alla vendita di capsule, cialde e di macchine, si può optare per un punto vendita che offra anche un bar per il consumo di caldi e gustosi caffè.
Ma come si fa ad aprire un negozio di capsule e cialde caffè in franchising? Non c'è bisogno di particolari titoli di studio o requisiti, ma sarà necessario aver frequentato il corso ICAL oppure aver lavorato, negli ultimi cinque anni, per almeno due anni in un'azienda di vendita o produzione, all'ingrosso o al dettaglio, di alimenti.
Successivamente si dovrà aprire la Partiva Iva, fare l'iscrizione della propria attività al registro delle imprese alla Camera di Commercio e iscriversi ad INPS ed INAIL. Un altro step fondamentale è quello di segnalare al comune l'avvio dell'attività (la cosiddetta DIA) con almeno 30 giorni di anticipo.
Sarà molto importante, inoltre, scegliere un locale adeguato che possa ospitare la propria attività di capsule e cialde di caffè in franchising; mentre la metratura richiesta è molto ridotta (saranno infatti sufficienti 20/25 mq), sarà necessario invece studiare al meglio la zona in cui avviare l'attività di capsule di caffè in franchising. Si consigliano zone trafficate o centrali, per garantirsi visibilità e un buon giro di clienti.
Investimenti ridotti per un'attività davvero promettente.
Il capitale iniziale da investire dipende sicuramente dalla dimensione del locale che si è scelto per la propria attività di franchising. Tuttavia il costo per l'avvio di un negozio di capsule e cialde di caffè in franchising può partire da un prezzo da 5.000 a 25.000 euro; questa cifra comprenderà l'intero iter di apertura e permetterà quindi all'imprenditore di essere pronto alla vendita.
Aprire un'attività di capsule e cialde di caffè in franchising, quindi entrare in un business emergente e molto remunerativo, ha molti vantaggi. Innanzi tutto il locale richiesto in questo settore necessiterà di una metratura ridotta e quindi comporterà spese più basse di avvio e gestione; inoltre il negozio sarà molto facile da allestire, in quanto non servono particolari apparecchiature; infine, il capitale iniziale da investire è molto ridotto rispetto ad altre realtà. Questi aspetti postivi hanno fatto sì che i negozi di capsule e cialde di caffè in franchising si siano diffusi a macchia d'olio in ogni città nel giro di pochi anni.
Se vuoi aprire un negozio in franchising di cialde e capsule compatibili di caffè, il TUO franchising, ti aiuta a trovare la strada per il successo.
Il Franchising LastMenu
Il franchising LastMenu ti offre la possibilità di diventare imprenditore grazie ad un progetto innovativo che permette di entrare in un mercato in forte crescita e di avere a disposizione una piattaforma collaudata di sicuro successo oltre alle App per Android e iPhone.
Vogliamo dare, a tutti coloro che hanno delle buone capacità commerciali ed imprenditoriali, l’opportunità di diventare imprenditori di se’ stessi con un investimento minimo, fornendo un prodotto “chiavi in mano” e lasciando così loro il tempo per concentrarsi sulle loro potenzialità professionali.
Il franchising LastMenu si contraddistingue per una molteplicità di aspetti che lo rendono esclusivo. Si tratta infatti del primo portale per le prenotazioni al Ristorante con la formula Last Minute, uno strumento assolutamente innovativo che porta indiscussi vantaggi sia al Cliente, sia al Ristoratore.
La diffusione di LastMenu avviene in modo integrato, utilizzando il WEB, le APP e i SOCIAL NETWORK, creando un’azione sinergica tra il mercato globale e le potenzialità di quello locale.
LastMenu nasce con l’obiettivo di fornire al Ristoratore uno strumento strategico assolutamente innovativo in grado di restituirgli il controllo delle sue offerte. Tramite LastMenu il Ristoratore avrà ora un modo intelligente per collocare, con la formula Last Minute, i suoi tavoli invenduti prima che sia troppo tardi. Potrà portare nel suo locale nuovi e vecchi Clienti esattamente quando ne ha la necessità. Con LastMenu il Ristoratore pubblicherà, in tempo reale e in totale autonomia, le sue offerte Last Minute solo quando avrà interesse a farlo. Le sue offerte saranno immediatamente raggiungibili agli utenti finali pronti a coglierle al volo tra oggi e domani tramite il portale e le App per Android e iPhone.
A chi è rivolto?
Il Franchising LastMenu è rivolto a persone determinate, con spiccate capacità imprenditoriali e commerciali, ma anche ad aziende che dispongano di una struttura commerciale propria e che vogliano un’innovativa opportunità di business di sicuro successo. I nostri Affiliati saranno chiamati a sviluppare la rete a livello locale nella rispettiva zona di esclusiva, acquisendo nuovi Ristoranti che aderiscano al portale e, una volta raggiunto il numero adeguato di locali, promuovendo tra gli utenti finali, a livello locale, l’utilizzo di LastMenu come nuovo strumento di prenotazione Last Minute. Gli Affiliati guadagneranno su ogni prenotazione andata a buon fine. Nessuna commissione/royalties è dovuta a LastMenu, ad eccezione del canone annuo di utilizzo delle piattaforme.
Caratteristiche del Franchising LastMenu™
Esclusiva di zona
A ciascun Affiliato viene assegnata una zona di esclusiva territoriale. Abbiamo creato 110 zone divise in fasce tariffarie utilizzando un algoritmo che analizza l’entità della popolazione, in base ai dati forniti dall’Istat.
Non necessita di un ufficio/negozio
Per diventare Affiliati a LastMenu basta avere una connessione ad internet e un computer. Il resto dell’attività verrà svolta all’esterno e riguarderà l’acquisizione di nuovi locali e la promozione sul territorio. E’ importante però segnalare che NON c’è la necessità di avere un negozio/ufficio, perché il nostro Affiliato potrà lavorare da casa, con un notevole risparmio sui costi di esercizio.
No Royalties
L’adesione al franchising LastMenu non comporta la corresponsione di royalties, ma solamente un canone annuo relativo all’utilizzo delle nostre innovative piattaforme tecnologiche. Il canone annuo è definito in base al numero degli abitanti della zona assegnata in esclusiva. A seconda delle zone, si parte da canoni inferiori ai 500 euro/annui per arrivare, al massimo, ai 3800 euro/anno.
Entrate crescenti nel tempo
Con l’aumentare del numero dei locali iscritti a LastMenu, il nostro Affiliato avrà lapossibilità di ottenere entrate crescenti e automatichenel tempo. Rivenditori di servizi Web tra cui App personalizzate
Con l’affiliazione al Franchising LastMenu, ogni Affiliato diventa automaticamente rivenditore esclusivo per la propria zona di competenza dei nostri servizi web, al fine di offrire al Cliente finale (il Ristoratore) un ventaglio di servizi integrati legati alla visibilità e comunicazione.
Supporto tecnico e commerciale
LastMenu offre agli Affiliati un costante supporto tecnico ed operativo, in modo da garantire assistenza sia su aspetti tecnici e commerciali, sia su quelli attinenti il marketing e la comunicazione.
Formazione
Non sei mai solo! LastMenu ti seguirà in tutte le fasi, dalla formazione tecnica iniziale relativa al funzionamento delle piattaforme, alla formazione commerciale se richiesto, garantendo ai nuovi affiliati un percorso formativo qualificante.
DI COSA NECESSITI:
DI COSA NON NECESSITI:
DI COSA NON NECESSITI:
LastMenu™ è un marchio registrato.