Le agevolazioni previste da Invitalia (Sviluppo Italia) sono:
• per gli investimenti, un contributo a fondo perduto e un mutuo a tasso agevolato, che può anche arrivare a coprire il 100% degli investimenti ammissibili;
• per la gestione, un contributo a fondo perduto, anche su base pluriennale, sulle spese ad essa relative.
Le agevolazioni finanziarie sono concesse entro il limite comunitario "de minimis".
Per presentare la domanda il titolare della ditta individuale o, nel caso di società, almeno la metà numerica dei soci che detiene almeno la metà del capitale sociale o delle quote, deve essere:
• maggiorenne alla data di presentazione della domanda
• non occupato alla data di presentazione della domanda
• residente nel territorio nazionale alla data del 1 gennaio 2000 oppure da almeno sei mesi alla data di presentazione della domanda, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente in materia
Anche la sede legale e operativa della società deve essere ubicata nel territorio nazionale.
Il Senzaglutine in Franchising
IL BUSINESS SICURO:
● ALIMENTAZIONE E BENESSERE
● VENDITA DI PRODOTTI INDISPENSABILI
● NON LEGATO ALLA MODA
● PAGAMENTI CERTI
● CLIENTI IN CONTINUA CRESCITA .... NON MANCHERANNO MAI
Questo è Mamey “punto vendita di prodotti per celiaci e non solo”.
Mamey opera nell’ambito alimentare e del benessere, settori più che solidi, in costante crescita e non influenzati dalle periodiche crisi.
Per benessere si è soliti pensare a palestre, centri estetici o solarium, qui si tratta di benessere di primaria importanza: tutti i prodotti alimentari indispensabili a celiaci e intolleranti.
Il mercato dei prodotti senza glutine è in continua crescita: l’ultima relazione del Ministero della Sanità riporta che negli ultimi quattro anni i celiaci dichiarati sono raddoppiati.
In Italia i celiaci che non sanno ancora di esserlo sono un numero triplo rispetto a quello dei celiaci certificati. Gli intolleranzti non celiaci (Gluten Sensivity) potrebbero addirittura essere molti di più. Per questo il business è destinato a duplicarsi velocemente.
Il celiaco è una persona che non può assimilare glutine ed ha il diritto di poter acquistare prodotti alimentari adatti alle sue esigenze; deve poter fare colazione al bar, degustare un aperitivo e trovare facilmente piatti pronti.
E’ quindi facilmente fidelizzabile a patto che gli venga proposta una gamma di prodotti equivalente a quella proposta normalmente ai non celiaci.
Per questo Mamey raggiunge risultati di rilievo in tempi brevi.
Nei Mamey Cafè un celiaco trova tutto ciò che cerca; non perde quindi tempo in improbabili ricerche nei supermercati o in farmacia; se nella sua zona c’è un Mamey Cafè si reca lì “a colpo sicuro”.
I celiaci “certificati” pagano con i buoni pasto forniti loro dalle ASL.
Il celiaco DEVE spendere tutti i mesi il budget che ha a disposizione.
Da Mamey, oltre ai prodotti per celiaci, trova altri alimenti di grande qualità come salse, sughi, ingredienti per dolci, tisane, caffè, tè, marmellate, miele, spezie ma, soprattutto un angolo somministrazione/relax dove è possibile degustare prodotti, bere un caffè, fare colazione.
Finalmente un servizio completo
per Persone che hanno atteso fin troppo.