Aprire un Franchising Ristorazione può rappresentare un investimento vantaggioso soprattutto all'interno di centri commerciali. Il settore della Ristorazione registra un notevole aumento del fatturato grazie all´entrata nel mercato di nuovi marchi in franchising.
Scegliendo di affiliarti a franchisor esperti è già affermati nella Ristorazione, avrai al tuo servizio serietà ed affidabilità che ti consentiranno ottime prospettive di crescita professionale ed economica.
Se vuoi diventare un imprenditore e desideri aprire un Franchising Ristorazione scopri le nostre offerte e richiedi informazioni gratuitamente.
Chi Siamo/La nostra storia
Il brand “Cioce” nasce e si afferma in Puglia, partendo da Andria, complice una trentennale esperienza nel settore del Food and Beverage, che porta frutti copiosi nell'apertura ( e nella ristrutturazione e/o riconversione) di locali pubblici di tendenza e di forte appeal per una clientela esigente e selezionata. La sperimentazione delle formule più diversificate nel settore specifico e la ricerca costante di qualità nei servizi e nei prodotti portano giocoforza ad una concentrazione di know -how che costituisce l'attuale plus competitivo. Nel mondo del franchising il Gruppo Cioce srl suggerisce un format di grande fascino come “Piazza Puglia”, proponendosi come azienda leader nello sviluppo in franchising di location strutturate e modulari per la ristorazione tipica e di qualità, con una forte ed esclusiva connotazione geografica: “il Made in Puglia”.
Un team qualificato ed articolato di professionisti del settore segue in prima linea la scelta dei fornitori, la selezione dei prodotti, la creazione delle ricette, la scenografia della location, la strutturazione dei punti vendita, la formazione del personale e l'organizzazione del lavoro, garantendo il rispetto dei più elevati standard di mercato.
SVILUPPO
Il percorso pregresso favorisce l'ambizioso progetto di “Piazza Puglia”, un prototipo di piazzetta pugliese, addobbata a festa con tanto di luminarie, in cui convivono tre moduli portanti (la Trattoria/fornello/braceria/fornoalegna/friggitoria; la Gastronomia tipica regionale con le sue mille delizie per il palato, destinate alla degustazione ed alla vendita al dettaglio;il Caffe'/pasticceria/gelateria/frutteria.
Il tutto in un contesto di forte suggestione emotiva fatto di musica popolare, danze, colori, atmosfere ed ambientazioni che catapultano di fatto l'avventore nel bel mezzo di una festa patronale di uno dei piccoli municipi pugliesi!Piazza Puglia ( nella sua interezza o in uno dei suoi moduli) può trovare posizionamento ideale nel centro cittadino, in un centro commerciale, in una zona pedonale o, perchè no, in un grande capannone dismesso della prima periferia. Piazza Puglia è pensato per un target superiore a quello dei tradizionali fast food. Ed anche qualcosa di più di uno slow food. Qui il Cibo è un cult, per quanti amano coniugare il piacere della buona cucina pugliese ( di ieri e di oggi) con l'idea della convivialità e con la filosofia del tempo libero, in un contesto di sana festa “popolare”, nella accezione positiva del termine.
Forte è l'attenzioneal mercato estero. Questo perchè la Puglia costituisce da qualche anno a questa parte un territorio di fortissima attrazione per i flussi turistici non solo europei ma di ogni continente. Le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e ambientali, le risorse storico/artistiche/architettoniche, in uno con la grande tradizione di ospitalità della popolazione e con un eccezionale paniere di prodotti dell'enogastronomia locale, fanno di questa regione un nuovo simbolo di life-style, ormai “davanti” a terre di pur antica tradizione come la Toscana, la Campania, la Sicilia , il Piemonte.
Quanto alla fase operativa dei contest “ Piazza Puglia”, va sottolineato il grande vantaggio di poter velocizzare e razionalizzare lo sviluppo dei progetti, partendo da standard operativi consolidati e facilmente trasmissibili agli affiliati.
MISSION
Fornire alla clientela un corretto mix tra location, prodotti, servizi e suggestioni, il tutto ispirato ad una filosofia di vita inequivocabilmente “pugliese”. Ecco la nostra mission! Piazza Puglia è il “ locus” in cui trascorrere qualche ora di “vacatio” dalle incombenze quotidiane. E' un po' un ritorno a casa, un ritrovarsi attorno al desco con famigliari ed amici, senza formalità o protocolli, per riscoprire in compagnia i prodotti ed i piatti di una Terra antica e generosa!
E' la Cultura del buon cibo, del bere bene, dello stare insieme e della sana convivialità. Perchè Piazza Puglia è in grado di regalare, magari solo per un paio d'ore, emozioni intense per il palato ma anche per.....lo spirito!!! Tra le pieghe della Piazza, infatti, anche mostre fotografiche, piccole esposizioni, rassegne, mercatini e....artisti di strada.
OBIETTIVI
- Sviluppare il progetto di franchising capillarmente su tutto il territorio nazionale e all'estero, per l'intera Piazza o per singoli moduli operativi.
- Proporre il brand “Piazza Puglia” anche per la realizzazione di corner attrezzati nei centri commerciali e/o presso i cinema multisala
- Ottimizzare i processi di standardizzazione delle strutture, dei servizi , dei prodotti, delle prestazioni e delle ambientazioni, sì da raggiungere un' alta soglia di qualità percepita.
- Individuare interlocutori non necessariamente provenienti dal settore specifico, offrendo una formazione approfondita dell'imprenditore e del personale concentrata in tempi relativamente brevi.
PUNTI DI FORZA
La Puglia
( regione leader del turismo enogastronomico) come marchio trainante
Know-how ed esperienza trentennale nel settore
Campagne di Comunicazione e Promozione predefinite
Supporto logistico capillare
Assistenza pre e post apertura
Sistema informativo all'avanguardia
Formazione continua
Procedure organizzative standardizzate
Flessibilità e dinamismo nella ricezione dei cambiamenti dei gusti dei clienti
Economie di scala a livello di costi immobiliari, allestimenti e forniture
Vuoi aprire un concept “Piazza Puglia”? ( Completo o Modulare?)
Ecco alcuni prerequisiti essenziali.
·aver compiuto la maggiore età; frequentare il corso abilitante alla somministrazione di cibi e bevande;
·apertura partita IVA, in forma societaria o come singolo imprenditore;
·iscrizione presso INPS e INAL;
·Locale in affitto o di proprietà preferibilmente di almeno 300 mq per l'intero format o con superficie di almeno 100 mq per singolo modulo
Un capitale per l'affiliazione compreso tra 50.000 e 200.000 euro.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI NON ESITARE A CONTATTARCI!