Chi siamo
Una letteratura sommersa
Si stima che in Italia siano davvero molti gli scrittori pressoché sconosciuti, che per costi, impegni e tempistiche troppo elevati, non hanno mai potuto pubblicare una loro opera siano esse poesie, racconti, favole, autobiografie ect….non che semplici appassionati che almeno una volta nella vita abbiano sognato di poter scrivere e pubblicare anche il solo racconto di un momento della propria vita.
Le grandi o medie case editrici difficilmente prendono in considerazione chi non ha già un nome conosciuto, oppure mediamente impiegano circa 6 mesi per valutare un testo e spesso non danno alcuna risposta o chiedono all’autore contributi da capogiro e diritti d’autore con provvigioni sulle vendite che variano dal 10 ad un massimo del 15%.
Sono proprio queste statistiche che ci hanno convinto a creare la prima casa editrice in Italia che, su richiesta, realizza e mette in vendita opere letterarie inedite, ma per la prima volta, in formato audiolibro e con costi per gli autori, rispetto al cartaceo, di gran lunga più accessibili, non che diritti d’autore fra i più alti nel panorama editoriale (70% di ogni singola vendita).
Alla domanda: "Può un audiolibro sostituire un libro cartaceo?" fino a non più di qualche anno fa, molti avrebbero risposto con un secco no!!! Oggi però le cose sono molto diverse, infatti, mentre in Italia il prodotto sta pian piano conquistando sempre più consensi, all’estero ma soprattutto negli Stati Uniti e Germania gli audiolibri vengono prodotti e fruiti già ad alti livelli, domanda ed offerta aumentano continuamente e il mercato in UK e Germania vale già 100 milioni di euro.
Il nostro progetto franchising
Offriamo un'attività imprenditoriale innovativa, unica in Italia e con un bassissimo investimento!!!
Non è necessaria un'esperienza specifica nel settore, cerchiamo affiliati a cui entusiasmi l’idea di aprire le prime audiolibrerie presenti in Italia con formula “progetto laurus”.
La proposta è rivolta anche a chi avesse già un’attività, inerente sempre il mondo della letteratura, come librerie, tipografie, attività culturali, biblioteche ect…
POTRAI